Lord Arthur Kinnaird, una delle prime stelle del calcio, giocava ogni partita in pantaloni lunghi bianchi. PRESIDENTE. Onorevole De Lorenzis, il MoVimento 5 Stelle aveva 43 minuti e li avete consumati tutti. Questo perché credo che l’ottica del mio gruppo parlamentare, di tutto il MoVimento 5 Stelle, sia quella di trasformare l’auto da bene a servizio. DIEGO DE LORENZIS. Signor Presidente, su questo emendamento noi abbiamo aggiunto, sempre nell’articolato, una piccola parolina, che, come ha spiegato bene prima il mio collega Dell’Orco, tende a modificare quella che è la percezione comune. C’entra anche questo mio sentimento con la decisione di restare fuori dal calcio». E così ha poi ricordato il primo giorno in rossonero, nella sede in via Turati: «Andai nella stanza del direttore sportivo, era Sandro Vitali. Nella gara casalinga contro la Salernitana, valida per la quarta giornata di campionato, che si sarebbe dovuta disputare il 25 settembre 2006, i cancelli dello stadio rimasero chiusi: ciò ha determinato per la Ternana la sconfitta a tavolino per 3-0, decisione poi annullata dagli organi sportivi. Il triste annuncio è stato dato lo scorso weekend al termine della gara tra l’Aarau ed il Basilea, dove il 34enne aveva giocato nel settore giovanile.
Il concetto di sostenibilità, associato alla mobilità, non è altro che la caratteristica di un processo o di uno stato che può essere mantenuto in modo indefinito nel tempo senza compromettere l’ambiente. Per rendere chiaro il concetto di sostenibilità possiamo fare l’esempio di SEL, di siderurgia e libertà che, insieme al PD di Carlo De Benedetti, risulta essere il partito più fossile e meno sostenibile della storia. Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta: non è una frasetta, ma l’esempio più chiaro dell’essenza di questa squadra. Davanti a 950 tifosi che hanno seguito la compagine pontina allo stadio Guido D’Ippolito di Lamezia Terme, la squadra di Sanderra batte per 2-0 i padroni di casa della Vigor Lamezia, vincendo il campionato con 90 minuti di anticipo, concludendo un torneo terminato con solo una sconfitta e l’imbattibilità del Francioni. I biancoazzurri sono una superpotenza e Lippi ha mezza squadra indisponibile. I kit sono semplici e monocromatici, quello home totalmente rosso con dettagli bianchi, schema invertito per la divisa da trasferta.
La divisa di casa della Turchia per Euro 2024 è bianca con inserti rossi. Quando, poi, andate voi a promuovere degli incontri pubblici per l’efficientamento energetico pubblico e destinate centinaia di migliaia di euro ad amministrazioni provinciali o regionali per contribuire all’abbattimento della CO2 e andare incontro agli obiettivi del «20-20-20» (Applausi dei deputati del gruppo Lega Nord e Autonomie). 2 si evince chiaramente che, al fine di conseguire gli obiettivi della tutela e della sicurezza stradale, ci sia bisogno di un riordino della normativa che regoli gli strumenti di pianificazione della mobilità, al fine di rendere più efficiente la mobilità stessa. E mi viene il dubbio che sia semplicemente per difendere – non entrando nel merito delle questioni, quindi andando a risolvere e a contribuire alla sicurezza stradale, a mantenere un livello di incidentalità molto alto nel nostro Paese – gli affari finanziari delle assicurazioni, per mantenere i premi alti, che sono sproporzionati (Applausi dei deputati del gruppo Lega Nord e Autonomie).
Questo noi, come ho già ribadito, lo accettiamo assolutamente, presupponendo la buona fede del Governo e del relatore, che sono sicuramente attenti a questi temi, però è chiaro che noi ci troviamo ad avere un dubbio lecito, nel senso che, in questo Paese, purtroppo, i gestori ed i concessionari autostradali, per esempio, hanno un potere economico ed, in qualche modo, di influenza – mettiamola così, in termini più generali – sugli organi legislativi, che sicuramente è considerevole o potrebbe risultare tale. In senso lato, tutti gli Stati membri dovrebbero, entro il 2020, inserirsi in questa strategia che guarda alla sostenibilità, perché sostenibilità significa promuovere un’economia intelligente, solidale, e il Paese Italia non può tirarsi indietro rispetto a questo percorso che tutti quanti siamo chiamati a perseguire. Non ho capito perché anche molti altri emendamenti non siano stati presi in considerazione, Pag. Spero e speriamo vivamente che queste sviste non accadano nella stesura del testo e che ci sia dato il tempo per analizzarlo correttamente ed approfonditamente, quando il Governo verrà a proporlo alle Commissioni competenti, perché è chiaro che, come dicevo, in questo Paese, siamo stati abituati ed ancora continuano le iniziative che, in qualche modo, favoriscono, per non dire regalano delle prerogative agli enti gestori.
Di più su tuta olympique lione sulla nostra home page.