E dire che il calcio per lui era solo un divertimento. Pur avendo lavorato in diversi Paesi è in Italia che ama recarsi più di ogni altro Paese con i suoi studenti, non solo per l’architettura. Il 1937 fu una data importante per il calcio a Perugia, poiché ebbe inizio la costruzione del primo stadio cittadino inteso come tale, il Santa Giuliana, realizzato proprio in prossimità del vecchio Piazzone; i biancorossi potranno però debuttarvi ufficialmente solo l’anno dopo, il 4 settembre 1938, in occasione della loro prima stagione di Serie C. Sempre nel ’38 esordì in squadra il mediano Guido Mazzetti, destinato in futuro a scrivere pagine importanti della storia del club, sia da giocatore che, soprattutto, da allenatore. Arriva al parco con un aspetto professionale grazie alle divise da calcio ed all’abbigliamento da squadra di Nike, adidas, Joma, New Balance, PUMA, Kappa, Umbro e Hummel di Pro:Direct Soccer, il più grande rivenditore di kit da calcio al mondo. Vogliamo farti vivere una grande esperienza legata al calcio vintage e che tu possa goderti le tue maglie da calcio retro.
Noi del Nuovo Centrodestra ci siamo dichiarati da subito favorevoli, anche sulla base di sollecitazioni e richieste venute dagli addetti ed esperti della materia, i quali hanno avanzato a noi in diverse circostanze tali istanze, sollecitazioni e richieste che abbiamo raccolto con l’auspicio di fornire al giudice uno strumento sicuro e più idoneo che possa rispondere adeguatamente alla legittima richiesta di giustizia dei familiari.Pag. Quindi, su questo tema, ritengo che rapidamente la Commissione giustizia debba aprire un dibattito e chiuderlo in tempi rapidi e ragionevoli affinché si possa arrivare a una definitiva deliberazione. Nel frattempo, nella notte del 27 ottobre, si liquida con fatica la pratica Varese (club cadetto allenato da Giuseppe Sannino): il 4-3 finale, ottenuto dopo i tempi supplementari, vale la qualificazione ai sedicesimi della Coppa Italia. Tutti conoscevano la passione di Sereni per l’Inter, come del resto tutti erano al corrente dell’altrettanto coriacea fede di Pasolini nel suo Bologna. Questo perché c’erano state segnalate dagli operatori del settore le necessità di intervenire a livello legislativo e quindi di intervenire sul quadro regolatorio in materia di Codice della strada per superare delle criticità dello stesso. VINCENZO GAROFALO. Signor Presidente, questo progetto di legge che oggi è all’esame dell’Assemblea va nella continuità rispetto a tutte le altre precedenti modifiche al Codice della strada ed ha ovviamente la particolarità di cercare di andare nella direzione della semplificazione e della delegificazione ma soprattutto della chiarezza per potere dare uno strumento moderno a disposizione degli utenti e anche degli addetti ai lavori.
Infatti le modifiche che abbiamo approvato anche in Commissione trasporti, che oggi sono state all’esame dell’Assemblea e che andranno nella direzione da noi auspicata, e anche del gruppo del Nuovo Centrodestra, vanno proprio nella direzione di una semplificazione e di una riorganizzazione di tutto l’impianto del Codice della strada. Il Gruppo parlamentare Nuovo Centrodestra si è impegnato a lungo in Commissione trasporti per introdurre modifiche alla normativa vigente nel senso di migliorare soprattutto l’aspetto relativo alla sicurezza stradale, che rappresenta un problema di assoluta priorità sociale per l’alto numero di morti e di invalidi permanenti e di tutte le altre temporanee cause di invalidità. Abbiamo voluto, proprio noi del Nuovo Centrodestra, inserire ed estendere il concetto di utenza vulnerabile anche agli utilizzatori dei veicoli a due ruote. Figuriamoci se possiamo essere d’accordo sul concetto di ergastolo della patente. Ma il tema che riguarda invece noi è quello del cosiddetto ergastolo della patente, quindi l’inibizione perpetua della patente sul territorio. Appunto questo è un tema che oggi abbiamo cercato di sottolineare anche qui in Aula negli interventi. Certamente sappiamo che il tema dell’omicidio stradale non può essere affrontato in Commissione trasporti in questo testo ed era già evidente anche prima di aprire il dibattito in Aula che questo non fosse argomento contenuto nella delega, del resto abbiamo anche ascoltato il parere della Commissione giustizia e sappiamo che quella è la sede in cui bisogna affrontare il tema, se o no lavorare per una nuova fattispecie di reato penale o se inasprire e rendere più efficaci le norme che ci sono.
Signor Presidente, chiedo che la Presidenza autorizzi la pubblicazione in calce al resoconto della seduta odierna del testo della mia dichiarazione di voto (La Presidenza lo consente, maglia nottingham forest sulla base dei criteri costantemente seguiti). Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto l’onorevole Garofalo. Teitur Þórðarson. La sua prima vittoria fu ottenuta al quinto tentativo, il 5 ottobre 1996, con il successo per 1-0 sulla Bielorussia allo stadio Kadriorg, in una gara valida per le qualificazioni al campionato del mondo 1998. A decidere l’incontro fu un gol di Sergei Hohlov-Simson. Prima della conversione in marmo, la calcite nel calcare è costituita principalmente da materiale fossile mineralizzato, insieme a materiale biologico. A lui guidare con tanto alcool in corpo e senza patente (gli era stata ritirata dalla polizia la sera prima perché sorpreso in stato di ebbrezza) sembrava una cosa assolutamente normale. Nel configurare la nuova fattispecie di reato, l’essere sotto effetto di alcool e o droga deve diventare aggravante, e non attenuante. Così anche lo sconsiderato di Sassano che guidando a 140 all’ora nel centro del paese ha ucciso quattro persone era stato già protagonista di un omicidio stradale dal quale era uscito senza nessuna conseguenza legale.